RASSEGNE D'ARCHI: BASTANZETTI VINCE PER LA TERZA VOLTA
Il 17enne vittoriese si aggiudica il primo premio per la categoria C
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Parla anche vittoriese questa 45^ edizione delle Rassegne Nazionali d'Archi "Mario Benevenuti". Tra i vincitori, infatti, c'è anche il 17enne Emanuele Bastanzetti, vittoriese, che già nel 2005 e nel 2008 vinse in una delle sezioni della rassegna.
Quest'anno gli è stato assegnato il primo premio per la categoria C - Violinisti Studenti - grazie alla perfetta esecuzione di un pezzo tratto dal Concerto n. 2 in Re minore di Henryk Wieniasky.
Emanuele Bastanzetti
Studente presso il conservatorio di Udine, dove frequenta il decimo corso con il maestro Giuliano Fontanella, Emanuele non nasconde l'impegno che sta dietro a questa vittoria: «Mi esercito almeno tre ore al giorno e nel resto del tempo c’è la scuola, frequento il quarto anno al liceo psicosociopedagogico di Pordenone. Ma vorrei avere più tempo, magari per fare sport, che mi manca. Forse quest’anno mi iscrivo a nuoto».
Emanuele Bastanzetti, come gli altri vincitori delle Rassegne, si esibirà venerdì 1° ottobre alle 20,30 al Teatro Da Ponte per il concerto di chiusura della 45^ edizione delle Rassegne Nazionali d'Archi. Proseguono, invece, in questi giorni le eliminatorie del Concorso Nazionale di Violino.