06/10/2024nubi sparse

07/10/2024pioviggine

08/10/2024temporale

06 ottobre 2024

Calcio

Calcio

Razzismo, Balotelli: "E' un grande problema che va combattuto assieme"

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Razzismo, Balotelli:

FIRENZE - "Sono d'accordo con Boateng, il razzismo è un problema grande e se non si combatte tutti insieme non si riesce a sconfiggere". Così l'attaccante azzurro, Mario Balotelli, risponde alle domande sugli episodi di razzismo che ancora ci sono negli stadi italiani e sul discorso di Boateng alla Nazioni Unite. "Mi dà fastidio, mi fa rabbia e mi dispiace, e purtroppo su questo argomento miglioriamo troppo poco", ha aggiunto il bomber del Milan.

Tornando alla partita amichevole disputata contro il Brasile e ai complimenti dei compagni e del ct Prandelli per la prodezza balistica del 2-2 contro i verdeoro, il campione del Milan non si sbilancia: "Tra i migliori 5 mondo? Ringrazio chiunque lo abbia detto, ma non mi reputo né tra i più forti, né tra i più scarsi. Io sono io, e cercherò di migliorare sempre di più".

L'attaccante del Milan vola basso. "Io non sono mai stato montato: ho fatto la mia vita, ma ora lavoro bene", aggiunge l'azzurro sui paragoni fatti anche con campioni del passato: "Ringrazio per questi giudizi ma la mia forza la so io e non ho bisogno di paragoni". Come ammette lo stesso bomber anche grazie all'età sta cambiando e maturando.

"Io sto cambiando da tanto tempo, già da quando ero in Inghilterra, ma magari non giocavo tanto e non si potevano vedere i risultati. Sono maturato perché sto crescendo, ora vado per i 23 anni, piano piano cresci, con le esperienze buone o cattive impari e cresci, ma va con l'età". Poi sul derby con l'Inter ha detto: "Al derby mi sono emozionato, era bello giocare con l'Inter, ma non ero nervoso e non ho sentito questa partita".

Con il Brasile, ammette, "è stata una bella partita, e le occasioni ci sono state anche per loro". Ma il diverso modo in cui viene visto Balotelli lo imputa all'Europeo. "Sto simpatico a qualcuno e non antipatico a tutti. Dopo l'Europeo penso che la mia popolarità sia diventata molto più forte, l'ho notato da come si comporta la gente normale per strada, quando fai l'allenamento. Prima solo i miei tifosi mi vedevano bene e oggi, anche grazie all'Italia anche i tifosi di altre squadre tifano per me". Poi sull'episodio con Hernanes precisa: "Mi sono alzato con Hernanes, mi ha dato un brutto calcio, ma ci siamo dati subito la mano, non c'è stato nessun problema".

L'attaccante rossonero è circondato da gente che gli vuole bene. "Io la gente che mi ha voluto bene l'ho sempre avuta vicino, oltre la mia famiglia. Il mister conosce la mia famiglia e parte dei miei amici e sa che persone sono". Balotelli dopo la gara con il Brasile ha chiamato i suoi genitori. "Mio papà quando l'ho chiamato dopo la partita mi ha detto: 'Hai sbagliato tanti gol, ma hai fatto un bel gol'. Mia madre si è divertita e ha fatto i complimenti a me e a tutta la squadra".

Infine sul ritorno di Totti in azzurro: "Magari potessi giocare con lui alle spalle, è un fenomeno e i grandi campioni sono sempre bene accetti in squadra. Direi sicuramente sì".
 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

| Ingrid Feltrin Jefwa |

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Poker del Treviso contro il Lavis
Poker del Treviso contro il Lavis

Calcio

Grande gara dei biancocelesti oggi la Tenni

Poker del Treviso contro il Lavis

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il Treviso contro il Lavis torna alla vittoria, chiudendo il match con un netto 4-1.

Infiltrazioni criminali, azzerati 'direttivi' ultras di Inter e Milan: arresti e perquisizioni
Infiltrazioni criminali, azzerati 'direttivi' ultras di Inter e Milan: arresti e perquisizioni

Calcio

Le accuse sono associazione per delinquere con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati

Infiltrazioni criminali, azzerati 'direttivi' ultras di Inter e Milan: arresti e perquisizioni

| AdnKronos |

MILANO - Decine di misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni e altri gravi reati.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×