30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Vittorio Veneto

REPERTI SULLA BRETELLA: INDAGA LA SOVRINTENDENZA

Da lunedì prossimo riprenderanno i lavori di scavo

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

REPERTI SULLA BRETELLA: INDAGA LA SOVRINTENDENZA

VITTORIO VENETO - Tecnici della Sovrintendenza al lavoro dopo che, nei giorni scorsi, sono emersi dal cantiere della Bretella di Ceneda tre agglomerati di pietra con piccoli frammenti di cotto.

Il CCS, Coordinamento Comitati Spontanei, nei giorni scorsi, appresa la notizia, aveva scritto alla dott.ssa Larese della Sovrintendenza affinchè fossero attuate «approfondite indagini» sugli scavi ora in corso nei pressi del cimitero degli Ebrei, ovvero nell'area compresa tra le vie della Bressana e via Cal de Prade, «al fine di evitare che il patrimonio archeologico andasse perso» .

«Massima sensibilità e attenzione, in accordo con la Sovrintendenza, per l'analisi dei frammenti, pur nel rispetto dei tempi nell’esecuzione dell’opera pubblica» fa sapere oggi il Presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, ente che sta realizzando la strada che metterà in comunicazione la Statale Alemagna con il casello dell'A27 di Vittorio Veneto Sud.

Sono due i tecnici della Sovrintendenza al lavoro, analisi che si concluderanno entro lunedì prossimo, quando riprenderanno i lavori. Solo nei prossimi giorni si potrà sapere se quello rinvenuto è realmente del materiale archeologico o meno.

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×