LA SALMA DI RASERA OGGI ARRIVA A TREVISO
I funerali si svolgeranno il 24 alle 10 alla chiesa di San Lazzaro
| Laura Tuveri |
Treviso – Sta tornando in Italia la salma di Rino Rasera (nella foto), il presidente di Legambiente Treviso improvvisamente scomparso in Africa nella notte tra l’11 ed il 12 dicembre. E’ stata imbarcata ieri pomeriggio su un volo partito dalla capitale del Mali, Bamako.
Ieri sera è giunta all’aeroporto di Parigi e questo pomeriggio arriverà al Marco Polo, a Tessera. La salma verrà ospitata nella saletta del commiato del cimitero di San Lazzaro. Mercoledì, dalle 10 alle 16,30, verrà allestita una camera ardente dagli amici di Legambiente e di «I care».
La cerimonia funebre si svolgerà alla vigilia di Natale, alle 10, nella chiesa parrocchiale di San Lazzaro. Per espressa volontà della famiglia Rasera e pensando che fosse la volontà di Rino, parenti e amici invece di fiori sono invitati a destinare eventuali offerte a un fondo finalizzato a proseguire i progetti avviati in Burkina Faso.
Intanto il Centro di Servizio per il volontariato e il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della provincia di Treviso hanno deciso di destinare delle risorse economiche, per fare in modo che un prossimo progetto del Circolo Legambiente di Treviso si possa realizzare, ponendo come unico vincolo, il dedicare l’attività alla memoria dell’amico Rino.
Il volontariato trevigiano vuole ricordarlo così, realizzando nella pratica gli insegnamenti ed i credi che ci ha trasmesso con il suo impegno quotidiano e concreto.
Foto Balanza