Savno gestisce i rifiuti
| admin |
Il Comune ha deciso di esternalizzare il servizio di igiene ambientale affidando a C.I.T. per tramite del suo braccio operativo SAV.NO il servizio di tariffazione, stampa, invio e la rendicontazione dei pagamenti. Finora tale servizio era comunque effettuato da SAV.NO in service per il Comune, vale a dire la Società espletava ugualmente le attività in questione ma le fatture erano intestate al Comune. A seguito della variazione SAV.NO gestirà, a decorrere da oggi, anche il rapporto con gli utenti.
L’ecosportello sarà aperto al pubblico il martedì e il venerdì mattina dalle ore 09.00 alle ore 12.30 c/o l’ufficio tributi del Comune sito all’interno del Municipio.
Il Comune ha deciso inoltre di razionalizzare altri servizi inerenti i rifiuti urbani. Infatti, a partire dal mese di gennaio è stato ripristinato il servizio di raccolta dell’umido con frequenza bisettimanale tutto l’anno. I bidoni di rifiuto umido, che, come di consueto, dovranno essere esposti la sera prima del giorno di raccolta, vengono svuotati ogni martedì e venerdì su tutto il territorio comunale come riportato nel “Calendario che fa la differenza” distribuito a tutte le utenze. Infine è stato migliorato il servizio di spazzamento strade potenziandolo attraverso interventi programmati mensili su aree predeterminate in accordo con gli uffici comunali.