Sciopero dei treni nel fine settimana: possibili disagi
Lo sciopero coinvolgerà tutti i treni, sia di lunga percorrenza sia i regionali dalle 21 di sabato 12 ottobre alle ore 20:59 di domenica 13 ottobre
| Isabella Loschi |
TREVISO - Fine settimana di disagi per chi viaggia in treno. Dalle 21 di sabato 12 ottobre alle ore 20:59 di domenica 13 ottobre è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord. Lo sciopero è proclamato dai sindacati Cub Trasporti e Sgb nell'ambito delle faticose trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale. Lo sciopero coinvolgerà tutti i treni, sia di lunga percorrenza sia i regionali, per questi ultimi anche nella Marca non sono previste fasce di garanzia.
I viaggiatori, che intendono rinunciare al viaggio potranno chiedere il rimborso fino all’ora di partenza del treno prenotato per i treni Intercity e Frecce e fino alla mezzanotte del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni regionali. In alternativa i viaggi possono essere riprogrammati a condizione di trasporto simili a seconda della disponibilità dei posti. Maggiori informazioni nel sito di Trenitalia.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo