Selfie sui binari: bloccano il treno
I fatti, accaduti a Oderzo, risalgono al 2013: condannati due ex studenti, un terzo è stato assolto
| Redazione |
ODERZO – Si erano scattati un selfie lungo i binari ferroviari a Oderzo: due giovani sono stati condannati, uno invece è stato assolto.
Era il 28 febbraio 2013 quando un gruppo di giovani, appena maggiorenni all’epoca dei fatti alla stazione di Oderzo aveva atteso il passaggio di un treno por scattarsi un selfie con un treno in movimento. Hanno atteso il passaggio del Cervignano-Milano al binario 1.
Il macchinista ha intravisto il gruppo di ragazzi e avrebbe fischiato per farli spostare: ma questi sono rimasti al loro posto.
Il treno dunque si è dovuto fermare ma ha avuto come conseguenza l’occupazione dei binari per diversi minuti, fermando di fatto il traffico ferroviario.
Poi i ragazzi sono scappati, mentre il macchinista ha avvertito la Polfer, giunta sul posto in pochi minuti. Gli agenti sono risaliti ai giovani dopo aver sentito la testimonianza dei diversi studenti presenti in zona.
Un giovane, oggi 22enne, all’epoca dei fatti studente all’istituto opitergino Obici, doveva rispondere davanti al giudice di interruzione di pubblico servizio: è stato assolto per non aver commesso il fatto.
Due amici invece sono stati condannati ad un mese di reclusione e hanno presentato ricorso in appello.