Sernaglia, mercoledì via ai lavori per la posa della condotta fognaria
I lavori interesseranno il tratto fra via Donatori del Sangue e via Borgo Furo a Falzè dove sarà istituito un senso unico alternato
| Isabella Loschi |
SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Partianno mercoledì 13 marzo i lavori per la posa di 140 metri di condotta fognaria a Falzè di Piave nel tratto fra via Donatori del Sangue e via Borgo Furo. Con questo intervento verrà data funzionalità alla rete fognaria posata nei comuni di Sernaglia della Battaglia e Moriago della Battaglia connettendoli all'impianto di depurazione di Falzè di Piave.
I lavori di posa del collettore, che andranno avanti fino al 31 marzo, sono l’ultimo tassello di un progetto iniziato anni fa e atteso dalla frazione di Falze. Una volta ultimati i lavori, quando il terreno si sarà assestato, verrà ripristinato l'asfalto stradale.
Per consentire l’esecuzione delle operazioni in sicurezza e non creare troppi disagi alla viabilità, è stata emessa un’ordinanza comunale con istituzione di un senso unico alternato mediante l’impiego di personale moviere e/o di semafori mobili. Dopo la chiusura delle scuole verrà eseguito l’allestimento delle opere elettro meccaniche all’interno di un pozzo senza interferire con la viabilità circostante.