19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Si è spenta a 107 anni Teresa Braido: era la più longeva di Vittorio Veneto

Il funerale si terrà lunedì alle 9.30 nella Cattedrale di Ceneda

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Teresa Braido

VITTORIO VENETOAll’età di 107 anni compiuti lo scorso settembre, si è spenta Teresa Braido vedova Ortolan. Era la decana dei vittoriesi. L’anziana era ospite da alcuni anni della casa di riposo Cesana Malanotti dove ieri, venerdì, improvvisamente è deceduta.



Il funerale si terrà lunedì alle 9.30 nella Cattedrale di Ceneda. Poi la salma proseguirà per la cremazione. Teresa lascia la figlia Elsa, la nipote Lorena con Ernesto, i nipoti Marida e Fernando.



Il 23 settembre il sindaco Antonio Miatto aveva portato gli auguri di buon compleanno alla signora Teresa a nome di tutta la città. 107 anni vissuti per la sua famiglia, per le figlie e i nipoti. Nonostante la sua venerande età, fino all’ultimo ha goduto di una discreta salute. E quando nella casa di riposo si sono registrati dei casi di positività al Covid-19, nonna Teresa è sempre risultata negativa.



Nel 2016 era stata protagonista di un collegamento con “La vita in diretta” dalla casa di riposo di Conegliano dove era ospite una delle sue figlie. Originaria di Santa Giustina, aveva visto le due guerre mondiali. A lungo aveva lavorato in filanda ed era rimasta vedova nel 1941, quando il marito Angelo Ortolan venne dato per disperso nella campagna d’Albania.


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×