10/04/2025velature sparse

11/04/2025sereno

12/04/2025poco nuvoloso

10 aprile 2025

Treviso

truffa

Si fingono tecnici del gas, entrano in casa e le portano via tutti i gioielli d'oro

Con una scusa le hanno chiesto di mettere i gioielli in un sacchetto

| OT |

| OT |

TREVISO - Si sono finti tecnici del gas con tanto di pettorina e targhetta di riconoscimento e con la scusa di verificare le perdite d’acqua dai termosifoni son riusciti ad entrare in casa e derubare una signora. E’ successo a Treviso mercoledì scorso verso l’ora di pranzo.

La signora era uscita di casa con il suo cagnolino - come riporta Il Gazzettino - al suo ritorno ha trovato due finti tecnici alla porta che, con la scusa della finta perdita all’impianto di riscaldamento del condominio, sono riusciti ad entrare in casa. “Manca solo casa sua da controllare” le avrebbero detto.

La signora si insospettisce ma i due continuano a farle domande e a girare per casa, probabilmente per cercare gioielli o denaro. Poi, con un’altra scusa, le chiedono di togliersi i diversi gioielli che indossa e di metterli in un sacchetto. La signora si sfila anelli, orecchini e collane tutti d’oro e li mette in un sacchetto che tiene in mano. A quel punto con una mossa fulminea uno dei due complici le strappa il sacchetto dalle mani e fuggono via entrambi. Il bottino è di circa 10 mila euro. Alla signora, ancora scossa, non è rimasto altro che sporgere denuncia.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

OT

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×