28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Volley

Volley

LA SISLEY BATTE PIACENZA

Partita perfetta: nemmeno un set agli avversari

| |

| |

LA SISLEY BATTE PIACENZA

TREVISO - E' la nona vittoria su dieci gare per questa Sisley dopo un avvio di stagione complicato, ma è anche la partita dei 900 muri in carriera di Fox Fei (Ne servivano proprio 3 per raggiungere questo record).

Treviso che ora si sistema in pianta stabile appena sotto al gradino più basso del podio nel campionato italiano e può concentrarsi sulla partita di Coppa Cev in casa dei galletti dell'Arago di Sète di Mercoledì. Buona la prestazione per la squadra di Piazza questa sera al Pala Banca con gli orogranata che recuperano tutto l'organico in questa trasferta emiliana, ma che dimostrano forse un po' nel gioco le assenze in palestra di questa settimana accusando dei cali di tensione in alcuni momenti del match. Una Copra troppo in difficoltà soprattutto nei fondamentali di ricezione/attacco non da troppi pensieri alla Sisley guadagnando i tre punti.

PRIMO SET: Inizia con un saluto particolare agli ex Boninfante e Bjelica il match al Pala Banca, ma inizia anche con qualche errore di troppo per gli orogranata. Sono infatti, i due errori in attacco di Fei e i due attacchi murati di Maruotti a tenere l'equilibrio tra le due formazioni (8-7). E' Zlatanov, nello spezzone centrale del set, a gridare il recupero piacentino dallo svantaggio (+3) acquisito fino ad ora. Mette a terra 2 palle consecutive e conquista l'ace che permette agli emiliani di impattare (17-17). Entra Marcelinho ed è subito magia brasiliana: Fei attacca in pipe da zona 6 (17-19). Sono troppe le imprecisioni in ricezione della Copra soprattutto sul servizio float ed un attacco in primo tempo di Fei regala la palla del set a Treviso (23-25).

SECONDO SET: E' ancora la battuta/ricezione il leitmotiv in questo secondo parziale. Sono praticamente quattro i break al servizio dei veneti che mandano in tranquillità la Sisley al primo stop tecnico (5-8).

E' capitan Zlatanov che prova a trascinare i suoi nel recupero dello svantaggio. Attacca, cercato all'esasperazione da Gonzales, anche quattro palle in una stessa azione e infila due servizi importanti su una ricezione della Sisley, in questo momento un po' altalenante, che riportano gli emiliani sul -2 prima (14-16) ed a portarsi in vantaggio poi con due ace di Gonzales (17-16) che costringono Piazza al time. Entra Marcelinho e viene fischiata una doppia dubbia dalla coppa arbitrale che scalda gli animi in campo e provoca l'assegnazione di un cartellino giallo per parte agli allenatori (24-24). Ancora Kovar, autore fino ad ora di una buona prestazione, a firmare il set point Trevigiano (25-27).

TERZO SET: Vuole partire forte la Copra nel terzo parziale e grazie anche agli errori della Sisley con un Bontje che questa sera fatica a trovare del feeling con Boninfante guadagna il +2 (6-4) recuperato dalle bombe di Fei, prima in attacco e poi al servizio (6-8). Tra errori, palle out e Lorenzetti allarga le mani forse incredulo del gioco dei suoi che non riescono a chiudere i colpi in attacco, la Sisley allunga al secondo time out tecnico (10-16). Entra De Togni per Bontje, ma nonostante un tentativo di recupero di Piacenza la partita termina sul 18-25.

 

COPRA PIACENZA – SISLEY VOLLEY 0-3
(23-25, 25-27, 18-25)

??PIACENZA: Popp 7, Marra (L), Gonzales 8, Piano 0, Ruiz 0, Perazzolo n.e., Nillson 11, Massarri 0, Zlatanov 14, Holt 3, Tencati 5, Boschi n.e. All: Lorenzetti.??
TREVISO: Elgarten 0, Szabò n.e., Fei 23, Horstink 0, Kovar 15, Papi n.e., Farina (L), Boninfante 3, De Togni 2, Bontje 2, Maruotti 10, Vanin n.e., Bjelica 9. All: Piazza.

Arbitri: Cipolla Matteo, Castagna Nico. ??
Durata Set: 27, 32, 26. tot 1.25

Piacenza: b.s. 8, err. att 6. err. rice 9, att. mur. 11, err. 13, ace 4, muri 7. ?
Treviso: b.s. 8, err. att 7, err. rice 4, att. mur 7, err. 18, ace 9, muri 11.?

 

 

 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×