SISLEY, NOTTE DA CHAMPIONS
Treviso nella tana del Tours cerca punti europei
TREVISO - Dopo la vittoria ad Istanbul con il Fenerbache in apertura per 3-2 e la sconfitta del turno precedente a Belluno per 3-0 dal Belgorod, la Sisley Volley si rimette in marcia, destinazione Tours, Francia, per la terza giornata della Pool E di Champions League stasera alle ore 20.00.
Nell’altro turno a Belgorod sfida al vertice tra Lokomotiv e Fenerbache. Finora la classifica vede in testa dopo due turni con 4 punti appaiate Belgorod e Fenerbache, con 2 punti seguono Sisley e Tours. Treviso al completo per il match di stasera, con i 12 titolari di Champions (in Europa non c’e’ il doppio libero, quindi Vanin è rimasto a Treviso).
IL TOURS VOLLEYBALL - La squadra di Tours, che ha vinto la Champions nel 2005 e ha giocato la finale nel 2007, nel palmarès conta 2 titoli francesi e svariati altri trofei transalpini, nei primi due turni della Pool E ha vinto in trasferta a Belgorod in apertura per 3-2, e nel secondo turno ha preso 3-1 in casa del Fenerbache.
Tra i francesi del TVB spiccano le individualità del regista brasiliano Redwitz, che ha le spalle coperte dall’esperto (40 anni) “rasta” De Kergret, lo schiacciatore rumeno Olteanu, e la “colonia” della famiglia Ngapeth, con il papa’ Eric che è il coach e i due figli Swan (18 anni) e Earvin (20) che sono ricevitori-attaccanti. Nel campionato francese il Tours è primo con 20 punti, 7 vinte e 1 persa, nell’ultimo turno ha vinto 3-1 in trasferta a Parigi.
I PRECEDENTI CON I FRANCESI - Finora tra Treviso e Tours sono ben 8 i precedenti nelle competizioni europee, con 5 vittorie Sisley e 3 dei francesi.
MEDIA – Diretta video alle 20.00 in streaming su www.laola1.tv e su www.bwin.it, diretta audio su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e su www.sisleyvolley.it e www.venetouno.it.
Differita tv su SportItalia2 (226 del satellite e 61 Digitale Terrestre) giovedì alle 17.00.
FUTURO OROGRANATA – Sisley Volley domenica 12 in trasferta a Latina alle 18.00 per la 9° giornata di campionato di Serie A1. Giovedì 16/12 si torna la PalaSpes di Belluno (20.30) per la prima di ritorno di Champions con il Tours.
COACH PIAZZA - «Il girone è equilibratissimo e proprio per questo ogni occasione deve essere buona per portare fieno prezioso in cascina. La scorsa partita in casa nostra non abbiamo fatto punti, pertanto dobbiamo forzatamente recuperarli in trasferta già da domani.
Andiamo a Tours consapevoli delle difficoltà che ci attendono, loro sono la tipica squadra francese che difende tanto e sbaglia pochissimo, bisognerà avere pazienza e attendere il momento giusto per colpire.
Loro sono stati capaci di vincere a Belgorod, non dimentichiamolo, ed hanno un grande pubblico che crea un’ambiente caldo e un’esperienza internazionale notevole. Sarà un match da combattere dove saranno decisivi i particolari, così come in tutto questo girone che veramente penso si deciderà in extremis.
Noi speriamo di esserci rimessi in careggiata, sono convinto che la vittoria di domenica abbia portato un po’ più di fiducia nella squadra, ora dobbiamo proseguire così sia in Europa che nel campionato».
sisleyvolley.it