IL SITO DELL’ULS 9 SI RINNOVA
Da domani sarà online in nuovo sito dell’azienda sanitaria trevigiana, che dà maggior spazio alle notizie
| Laura Tuveri |
Treviso - A fronte di 30 mila visitatori ogni mese per un totale di quasi 2 milioni di pagine visitate nel 2009. l’ Ulss 9 di Treviso ha deciso di aggiornare nello stile, nella grafica e nell’accessibilità dei contenuti, l’accesso al suo portale web (www.ulss.tv.it). Da domani, martedì 16, sarà online una home page rinnovata, che risponderà alle principali esigenze dei visitatori del sito. Maggiore spazio alle notizie, ai focus e, come novità, un’apposita sezione dedicata ai video.
La possibilità di cercare i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta presenti nel territorio e tutte le informazioni che necessitano di maggiore disponibilità e immediatezza. I cambiamenti nella pagina di accesso al portale sono stati concepiti commissionando un’indagine che ha analizzato i comportamenti degli utenti che accedono al sito e le informazioni che i visitatori cercano con maggiore frequenza.
Si è notato un incremento costante, di mese in mese, del numero di visite al portale, sulla base del quale si è deciso di potenziare l’offerta di notizie e la loro articolazione (comunicati, focus e video) oltre a porre in evidenza le aree tematiche maggiormente scelte dai visitatori e rendere più flessibile la ricerca dei medici e dei pediatri nel territorio attraverso un database che darà anche informazioni geografiche per raggiungere gli ambulatori.