17/09/2024pioggia debole

18/09/2024nubi sparse

19/09/2024molto nuvoloso

17 settembre 2024

Volley

Volley

SPES CON LA TESTA A PAVIA

Ma Fiorin fuori dal campo per 20 giorni

| |

| |

SPES CON LA TESTA A PAVIA

CONEGLIANO - Nella prima giornata di campionato della serie A1 femminile la Spes Conegliano ha battuto la Norda Foppapedretti Bergamo in una delle partite più emozionanti del turno.

Oltre alla vittoria e ai due punti messi in bacheca, le “pantere” figurano nei primi posti anche in alcune statistiche della prima giornata fornite dalla Lega volley femminile. Nelle statistiche individuali, al secondo posto tra le realizzatrici, insieme a Katarina Barun di Novara, c'è Dobriana Rabadzhieva con 24 punti. Un punto in più ha invece fatto Laura Nicolini di Piacenza.

Seconda è anche Dragana Marinkovic nel numero dei muri fatti, ben sette. Prima ancora la Nicolini con 10 muri. Tra le statistiche di squadra invece la Spes è la migliore sotto due voci: punti fatti (91) e muri (18).

Coach Dragan Nesic (nella foto) ha però subito smorzato i facili entusiasmi e ha chiarito che bisogna dimenticare subito la vittoria con Bergamo e pensare a Pavia che è un avversario allo stesso livello della Spes.

«Abbiamo una squadra che deve fare bene quest'anno» dice il coach. «Dobbiamo essere molto prudenti e molto carichi in tutte le partite. Se giochiamo bene contro le grandi e perdiamo con le squadre a nostro livello vuol dire che non abbiamo fatto niente e non ci abbiamo capito niente.

Nei primi giorni della settimana risolveremo le cose che non sono andate bene con Bergamo e una di queste è la difesa che era troppo avanti e veniva punita dagli attacchi lunghi delle avversarie.

Poi nei giorni successivi potremo dedicarci a Pavia che è un avversario al nostro livello e col quale dobbiamo fare bene».

La gara contro Bergamo ha anche portato un risvolto negativo, l'infortunio di Valentina Fiorin (nella foto di Giuliano Gorghetto). La banda si è infortunata dopo soli otto punti della partita e ha riportato uno strappo al gemello mediale del polpaccio destro.

E' previsto uno stop di 20 giorni, ma tra una settimana ci sarà un'ecografia di controllo che darà ulteriori informazioni.

spesvolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Al Palaverde quasi duemila tifosi per Gabi e le olimpioniche
Al Palaverde quasi duemila tifosi per Gabi e le olimpioniche

Volley

Presentata la campionessa brasiliana: con lei anche le azzurre che hanno conquistato la medaglia d'oro ai Giochi di Parigi

Al Palaverde quasi duemila tifosi per Gabi e le olimpioniche

| Angelo Giordano |

TREVISO - Più di 1500 persone, forse 2000 cuori gialloblù hanno salutato oggi in una mattinata di entusiasmo e passione l'arrivo delle tre Pantere medaglie d'oro olimpiche, Monica De Gennaro, Sarah Fahr, Marina Lubian e della superstar brasiliana Gabi.

Venerdì al Palaverde arrivano le olimpioniche azzurre con la neo-Pantera Gabi
Venerdì al Palaverde arrivano le olimpioniche azzurre con la neo-Pantera Gabi

Volley

Imoco Volley, mattinata di allenamento, poi la presentazione ufficiale della nuova giocatrice

Venerdì al Palaverde arrivano le olimpioniche azzurre con la neo-Pantera Gabi

| Angelo Giordano |

TREVISO - Venerdì grande e attesissima giornata per i tifosi gialloblù: è arrivato il momento del rientro slla base delle tre azzurre protagoniste della fantastica medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×