02/05/2024temporale con grandine

03/05/2024pioviggine e schiarite

04/05/2024parz nuvoloso

02 maggio 2024

Oderzo Motta

SVILUPPA IL NUOVO IPAD. A ODERZO

Ingegnere 36enne sviluppatore per Apple

| |

| |

SVILUPPA IL NUOVO IPAD. A ODERZO

ODERZO - Andrea Vettori, 36 anni, di Oderzo. Segni particolari: ricercatore Apple. L’ultima “diavoleria” della casa della mela è l’iPad; e alcune applicazioni dell’iPad sono state sviluppate proprio dal’ingegnere opitergino.

Sviluppi comunque su dei simulatori: per questo Vettori attende con impazienza l’uscita dell’ultimo nato in casa Apple, in attesa per questo week end. Dove Vettori lavora dal 2008, in seguito al buon esito di una domanda per diventare sviluppatore.

E venne accreditato tra i primi 400. Al mondo. Sono parecchie le applicazioni dell’ingegner Vettori: 477mila tra quelle scaricate gratuitamente e quelle a pagamento.

Al Gazzettino Vettori spiega: «Il mio lavoro è quello di fornire consulenza per l'Information Technology a piccole e medie aziende. Essere sviluppatore costituisce una bella sfida: consiste nel rendere fruibile un'idea, proporla al mercato e vedere come va. Passando prima per la supervisione di Apple, che è severa e si attiene a precise regole etiche: niente software per scommesse o per soli adulti».

Il bello è che parecchi “cervelloni" hanno lasciato l’Italia per Paesi che investono molto sulla ricerca. Vettori invece è rimasto nel suo quartiere opitergino, pur a contatto con tutto il mondo. Una bella scommessa. Tra l'altro pure vinta.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×