16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Conegliano

"Szumsky sventola bandiera bianca? Si dimetta"

La facciata del Municipio è coperta. E Sossai dice stop: a lenzuolo, e sindaco

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

SANTA LUCIA DI PIAVE - Bandiera bianca sul Municipio di S.Lucia di Piave in segno di protesta contro il Governo che ha tagliato i fondi ai Comuni. Lo ha voluto il sindaco Riccardo Szumski. Ma le opposizioni non ci stanno.

 

“Chiediamo che il sindaco tolga immediatamente il lenzuolo bianco steso sulla facciata del Comune che nasconde la scritta Municipio”. Lo afferma il consigliere comunale di opposizione Riccardo Sossai della lista Cittadini per S.Lucia, dopo che giovedì scorso una grande bandiera bianca era apparsa sulla facciata principale del Municipio e che ancora si trova lì. Il gesto della giunta del sindaco Riccardo Szumski è contro il governo e contro l’autonomia di spesa degli enti locali. Un’iniziativa presa per significare la difficoltà dei sindaci in questo momento di crisi, ma che in paese ha fatto discutere i cittadini.

 

L’avvocato Sossai chiede a Szumski di togliere quel drappo bianco e anzi ne chiede le dimissioni. “La casa comunale è la casa di tutti e di tutte e non proprietà privata del sindaco che ne fa l’uso che crede- dice il consigliere comunale- Molti cittadini ci hanno telefonato per chiedere chi abbia autorizzato il sindaco a coprire la facciata dell’edificio e la scritta municipio con un telo bianco chiedendoci di intervenire affinché venga rimosso. Se il sindaco ha pubblicamente alzato bandiera bianca, come lui stesso ha dichiarato e come vorrebbe simboleggiare il lenzuolo bianco appeso al Municipio, allora coerentemente proceda con le proprie dimissioni. Un uomo che governa direttamente o indirettamente il Comune da venti anni e che solo un anno fa si è ricandidato, non poteva non sapere cosa lo aspettasse assumendosi l’incarico di sindaco, per cui questa sua resa pubblica, manifestata col lenzuolo, deve essere seguita dalle sue dimissioni”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×