Terrorismo, 4 arresti a Parigi. Hollande: "Livello minaccia resta molto elevato"
Tre uomini e una donna sono stati arrestati questa mattina all'alba in una zona popolare del diciottesimo arrondissement di Parigi dagli agenti della Direzione generale della sicurezza interna (Dgsi). Lo riporta l'emittente TF1, rivelando che secondo gli inquirenti i quattro, appartenenti all'area dell'islamismo radicale, si preparavano ad organizzare attentati nel centro della capitale francese. Tra i sospettati figurano Aytac e Ercan B., due fratelli di origine turca e Youssef E., già noto all'antiterrorismo.
"Il livello di minaccia resta molto elevato" ha detto il presidente francese, Francois Hollande - Lo abbiamo visto in queste ultime ore a Bruxelles. Lo si può vedere con questi arresti". Oltre a sottolineare la necessità di restare molto vigili, il presidente francese ha poi ribadito: "Noi lottiamo contro il terrorismo e voglio ringraziare i nostri servizi, i nostri poliziotti, i nostri giudici che fanno un grande lavoro".
Nel frattempo, dal ministero dell'Interno francese hanno comunque invitato alla "prudenza" riguardo alle informazioni sull'"imminente" progetto di attentato.