Trevignano, in arrivo 400mila euro per la nuova mensa della scuola elementare di Musano
Si tratta di fondi PNRR 400mila euro che il Comune di Trevignano si aggiudico partecipando ai bandi pubblici
| La redazione |
TREVIGNANO - 400mila euro di fondi PNRR per la nuova mensa della scuola elementare di Musano. È quanto è stato aggiudicato al Comune di Trevignano in seguito a uno dei tanti bandi PNRR a cui sta partecipando con altrettanti progetti.
Sono state pubblicate ieri le graduatorie degli interventi ammessi a finanziamento nell’ambito di Scuola Futura, il filone del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dedicato all’istruzione. Il Comune di Trevignano ha partecipato al bando relativo alle mense scolastiche presentando la candidatura per la mensa di Musano lo scorso mese di febbraio, e da ieri ha ricevuto notizia ufficiale di essere rientrato nella ristretta lista dei 58 progetti che sono stati finanziati in Veneto. Ecco le liste dei progetti ammessi.
La scuola elementare di Musano, come quella di Trevignano, è già stata ammessa a finanziamento per quanto riguarda la completa risistemazione dal punto di vista sismico ed energetico. A completamento di questo intervento, però, per garantire una migliore fruibilità degli spazi scolastici, anche in virtù della sempre maggiore richiesta del tempo pieno da parte delle famiglie, l’amministrazione ha sviluppato un progetto di ampliamento dell’edificio con la costruzione di una funzionale e moderna mensa scolastica. I 400mila euro destinati al progetto per la mensa permettono di avere a disposizione l’intera somma necessaria per risistemare completamente l’edificio scolastico e per ampliarlo senza gravare sulle casse comunali, lasciando libere risorse per altri interventi di manutenzione.
I 400mila euro appena conquistati vanno ad aggiungersi ai 5milioni e mezzo di opere già finanziate che l’attuale Amministrazione lascia in eredità e che in parte sono già avviate. Tra esse segnaliamo la risistemazione di illuminazione pubblica, sottoservizi e manto stradale al Villaggio Kennedy (cantiere partito in collaborazione con ATS e Contarina), il rifacimento della pista di atletica (cantiere partito), la sistemazione della scuola primaria di Falzè (cantiere in stato avanzato), la strada di collegamento tra via San Gerardo e via San Sisto con l’asfaltatura di via San Gerardo a Musano (opera appaltata).