TREVISO DICE NO ALLA MAFIA
Domani due consiglieri comunali partecipano alla manifestazione in ricordo delle vittime delle mafie
| Laura Tuveri |
Treviso - I consiglieri Alfio Bolzonello (Città Mia) e Riccardo Barbisan (Lega Nord) partecipando alla XV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, rappresenteranno tutto il Consiglio comunale e quindi tutta la città di Treviso. La manifestazione si svolgerà a Milano domani, sabato 20 marzo.
Il tema che sarà posto al centro della Giornata, proposta come le precedenti da Libera - associazioni e numeri contro le mafie- sarà la dimensione finanziaria delle mafie. Troppo spesso si licenzia frettolosamente ancora oggi il problema mafie come qualcosa che riguarda solo alcune regioni del Sud Italia, dimenticando che la mafia opera dove maggiore è la ricchezza e la disponibilità economica.
“Rappresentando tutto il Consiglio comunale, e con esso tutta la Città, - dice una nota di Ca’ Sugana - la partecipazione a tale manifestazione serve anche per ricordare la cittadinanza onoraria data di recente allo scrittore Roberto Saviano e che la lotta alle mafie deve investire ogni pubblica amministrazione”.