
Treviso, lancia sacchi pieni di rifiuti nel canale: incastrato dalle telecamere - Video
L'uomo che ha negato di fronte l'evidenza è stato denunciato e sanzionato
| Isabella Loschi |
TREVISO - Getta diversi sacchi pieni di rifiuti nel canale lungo via Granatieri di Sardegna, in zona Silvana, a Treviso. L’uomo è stato immortalato dalle immagini delle telecamere di videosorvelgianza. Una volta identificato dalla polizia locale, l’uomo, residente poco lontano dal luogo degli abbandoni, è stato sanzionato e denunciato. Nonostante l’evidenza ha pure negato di essere lui il responsabile.
E’ solo l’ultimo degli episodi di abbandono rifiuti scoperti dagli agenti del comando di via Castello D’Amore. Proprio l’abbandono dei rifiuti, ma la mancata raccolta delle deiezioni degli amici a quattro zampe da parte dei padroni, saranno al centro del nuovo piano di Polizia Urbana che sta prendendo vita in queste ultime settimane.
“Il Nucleo Tutela del Territorio e quello Antidegrado saranno fusi sotto il coordinamento di un unico ufficiale cui si aggiungerà un agente che cura attualmente l’ufficio di tutela animale. Si creerà così una maxi-unità operativa ambientale ed ecologica al fine di garantire immediate risposte alle sempre più frequenti segnalazioni di comportamenti da parte di eco-vandali”, spiega il Comandante Andrea Gallo.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo