17/02/2025parz nuvoloso

18/02/2025poco nuvoloso

19/02/2025parz nuvoloso

17 febbraio 2025

Rugby

Rugby

"Treviso per me opportunità unica"

L’argentino Ignacio Mendy si sta allenando da alcune settimane con i Leoni

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - E’ l’ultimo arrivato in casa biancoverde. L’argentino Ignacio Mendy si sta allenando da alcune settimane con i Leoni e a BENTV ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del Benetton Rugby. Ricordando che Mendy ha fatto faville soprattutto nel rugby a 7, vincendo la medaglia d’oro con l’Argentina nei Giochi Olimpici giovanili del 2018, disputatisi proprio nel suo paese natale. Nel 2021 ha difeso i colori dei Pumas nelle Olimpiadi di Tokyo per la rassegna di rugby a 7 ed è emersa tutta la sua freschezza atletica e tecnica, aggiudicandosi a livello di nazionale la medaglia di bronzo.

Ignacio, come stanno andando i primi approcci al Benetton Rugby?
“Stanno andando molto bene, sono molto contento di essere qui a Treviso. E’ una opportunità unica per me. Ho sempre seguito le partite del Benetton Rugby negli ultimi anni, perché molti giocatori argentini militano a Treviso“.

Come ti ha accolto il gruppo? Conoscevi già qualcuno?
“La squadra mi ha accolto molto bene, mi hanno aiutato sin dai miei primi giorni a Treviso e mi sono stati davvero vicini. Conoscevo già alcuni argentini in rosa, altri come Brex e Riera li ho conosciuti una volta arrivato. Sono tutti bravi ragazzi ed è un piacere essere a Treviso”.

Con quali obiettivi cominci la nuova esperienza al Benetton Rugby?
“E’ una nuova avventura per me. E’ la prima volta che sono in Europa, precisamente in Italia. Il mio obiettivo individuale per quest’anno è cercare di giocare più minuti possibile, imparando tanto e crescendo sotto tanti punti di vista. Mi voglio allenare al massimo e diventare uno dei migliori giocatori“.

Sei uno specialista del rugby a 7. Cosa ti senti di portare da questo punto di vista alla squadra?
“Il rugby a 7 è un altro sport rispetto al rugby a 15. E’ molto diverso, soprattutto dal punto di vista mentale e di strategia di squadra. Voglio portare al resto della squadra le qualità individuali maggiormente sviluppate nel rugby a 7, soprattutto nell’uno contro uno”.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Il Benetton Rugby supera l'Ulster in rimonta
Il Benetton Rugby supera l'Ulster in rimonta

Rugby

Grande gara in serata a Monigo da parte dei Biancoverdi che la spuntano al termine di una grande ripresa

Il Benetton Rugby supera l'Ulster in rimonta

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Monigo è stato il teatro di una battaglia intensa e piena di emozioni, dove la Benetton Treviso ha superato l'Ulster nell'undicesimo turno dello United Rugby Championship.

Sabato a Monigo arriva l'Ulster
Sabato a Monigo arriva l'Ulster

Rugby

Match di cartello per il Benetton Rugby: calcio d'inizio alle 18.15

Sabato a Monigo arriva l'Ulster

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La finestra dedicata al Sei Nazioni 2025 si prende una pausa e il Benetton Rugby, dopo due settimane di sosta, torna a dedicarsi al campionato.

Leoni, duro ko in Galles
Leoni, duro ko in Galles

Rugby

A Swansea finisce 43-0 per i padroni di casa

Leoni, duro ko in Galles

| Redazione OT |

SWANSEA (GALLES) - Il Benetton Rugby accantona la Champions Cup e torna a rifocalizzarsi sull’URC prima di lasciare spazio al Sei Nazioni.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×