Treviso, il Totila d’oro 2024 a quattro personaggi noti della città e un'associazione impegnata nel dono
La civica benemerenza a Riccardo Pittis, Renzo Secco, Renato Casaro, all’Avis comunale e a Pietro Donadi
| Isabella Loschi |
TREVISO - Secondo appuntamento, quest’anno, per la cerimonia di conferimento del “Totila d’oro”. Sabato 9 novembre, alle ore 10, all’Auditorium di Santa Caterina, il sindaco Mario Conte consegnerà la più importante civica benemerenza ai cinque insigniti proposti per gli anni 2021 e 2022 (edizioni sospese, assieme alla 2020, per l’emergenza Covid).
Il “Totila d’Oro” viene infatti assegnato dal primo cittadino - sentita la conferenza dei capigruppo e accogliendo proposte e suggerimenti del Consiglio comunale e dei cittadini – a personaggi, enti, società ed istituzioni che con la loro attività e con la loro opera illustrano la Città di Treviso. Il riconoscimento verrà consegnato al grande campione di basket Riccardo Pittis e all’imprenditore Renzo Secco, all’illustratore di fama internazionale Renato Casaro, all’AVIS comunale, giunta al suo 98° anno dalla fondazione e rappresentata dalla Presidente Antonella Torresan, e al presidente dell’Albatros Volley Pietro detto “Piero” Donadi.
Nel corso dell’evento non mancheranno contributi relativi alla vita dei candidati e alle opere che maggiormente hanno contribuito a dare risalto alla Città di Treviso, anche al di fuori dei confini nazionali.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo