25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Ucraina, opposizione: "Il Consiglio regionale prenda posizione"

Nota congiunta, "Aggressione della Russia inaccettabile"

|

|

Ucraina, opposizione:

VENEZIA - "I segnali di guerra che ci avevano allarmato nei giorni scorsi si sono drammaticamente trasformati in realtà nella notte di oggi. Assistiamo sgomenti all'invasione dell'Ucraina, Paese sovrano, da parte della Russia".

Lo affermano in una nota congiunta i gruppi consigliari di opposizione del Consiglio regionale. "È un'aggressione inaccettabile - proseguono - in spregio al diritto internazionale, ai patti siglati in passato dalla Russia, al rispetto per la dignità dell'uomo. Condanniamo il ricorso alla guerra per sostenere qualsiasi proprio diritto e condanniamo l'uso della violenza della guerra, solidali senza se e senza ma al popolo ucraino aggredito.

Non vediamo ragione che oggi possa giustificare la perdita della vita di giovani e civili, per sostenere una pretesa politica. Invochiamo la rapida ripresa del dialogo, e sollecitiamo il Consiglio regionale a prendere velocemente posizione per sostenere l'azione diplomatica europea e condannare ogni uso della violenza. La guerra - conclude l'opposizione - non può mai essere una soluzione". 

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×