01/02/2025pioggia e schiarite

02/02/2025poco nuvoloso

03/02/2025sereno

01 febbraio 2025

Treviso

Ulss2, in pensione Maurizio Sforzi, direttore del distretto Treviso Sud

Termina l'incarico il 31 gennaio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Maurizio Sforzi

TREVISO - Con il mese di gennaio termina l’incarico di direttore del Distretto Socio Sanitario Treviso Sud per il dottor Maurizio Sforzi, in pensione, infatti, dal 1° febbraio. Nato a Genova nel 1954, il dr Sforzi ha rivestito il ruolo di direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) all’Ulss di Bassano del Grappa fino al 2013 e, per alcuni anni, anche l’incarico di direttore del Dipartimento di Prevenzione.  Nel 2014 ha iniziato la sua attività all’allora Ulss 8 di Asolo come direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, occupandosi, per brevi periodi, anche di Medicina Legale e Qualità, Autorizzazione e Accreditamento.

Nel 2016 è stato nominato direttore sanitario e con la nascita dell’Ulss 2 ha assunto il ruolo di coordinatore sanitario per tutto il 2017. In seguito ha sostituito la figura di direttore delle Cure Primarie e del direttore del Distretto Socio-sanitario di Asolo fino alla nomina attuale, nel 2019, a direttore del Distretto Socio Sanitario Treviso Sud.

“Ringrazio il dr Sforzi per l’entusiasmo e la continua collaborazione fornita in tutti questi anni nell’affrontare le sfide che la trasformazione della sanità territoriale ha comportato - il commento del direttore generale, Francesco Benazzi -. Fondamentale il suo contributo, in sinergia con l’ing. Maria Giulia De Diana, anche in occasione del recente trasferimento del Distretto di Mogliano Veneto e nelle altre progettualità nell’ambito del PNRR”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×