24/11/2024coperto

25/11/2024molto nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

24 novembre 2024

Oderzo Motta

UN COMITATO OPITERGINO "PER IL SI"

Lunedì è nato un gruppo contro il nucleare e la privatizzazione dell'acqua

| |

| |

UN COMITATO OPITERGINO

ODERZO - Il 18 aprile è stato fondato il Coordinamento Opitergino per il Sì a sostegno delle campagne referendarie “2 sì per l'acqua bene comune” e “fermiamo il nucleare”.


La riunione fondativa è stata convocata dai rappresentanti di alcune associazioni opitergine, ossiaCerchio Aperto, Cittadini Uniti, Fabbrica di nichi, Giovani per Oderzo, Italia dei Valori, OderzoGrilla, Oderzo Sicura, Pace e Sviluppo, Partito Democratico, Rifondazione Comunista – Federazione delle sinistre, SpazioZero.

Gli stessi hanno ritenuto necessario, conformemente ai comitati nazionali, di coinvolgere anche i partiti e i gruppi politici maggiormente sensibili alla causa.


Tutte queste realtà, con l'aiuto di chi vorrà aderire nei prossimi giorni, si coordineranno con l'obbiettivo comune di mobilitare più persone possibili a partecipare e a votare Sì al referendum del 12 e 13 giugno, ritenendo tale voto estremamente importante per tutta la comunità.

Come da direttive nazionali, nonostante gli ultimi provvedimenti governativi, la mobilitazione che riguarda il quesito sul nucleare non sarà per il momento abbandonata.

Il primo appuntamento che rientra tra le attività del Coordinamento sarà la “biciclettata contro il nucleare” organizzata dall'associazione Cerchio Aperto per il giorno 25 aprile in occasione del 25° anniversario della catastrofe di Chernobyl.

Appuntamento in Piazza Grande: dalle ore 8 sarà distribuito del materiale informativo, la partenza è prevista attorno alle 10.


Per maggiori informazioni e per aderire alla campagna è possibile rimanere in contatto con il Coordinamento attraverso il blog coordinamentoopiterginoperilsi.blogspot.com o scrivendo a coordinamentoopiterginoperilsi@gmail.com

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×