16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Montebelluna

Un malore ha stroncato la giornalista Laura Tedesco a soli 46 anni

Era una firma importante al Corriere del Veneto: si è spenta nel giorno del suo compleanno

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Laura Tedesco

PAESE / MONTEBELLUNA – Ieri, venerdì 12 luglio, è venuta a mancare la giornalista Laura Tedesco. Un malore, nel giorno del suo 46 compleanno, è stato fatale alla reporter del Corriere del Veneto. Non si sentiva bene e aveva telefonato alla Redazione veronese della testata, per avvertire che quel giorno non era in grado di lavorare. A destare il timore che fosse accaduto qualcosa di grave, il fatto che non rispondesse alle telefonate e al citofono: una volta che il pronto intervento ha aperto la porta del suo appartamento a Verona, la tragica scoperta. Laura era nata a Montebelluna ma era di Paese: nel corso della sua carriera aveva collaborato con diverse testate giornalistiche locali. 

“Con profonda commozione e tristezza, apprendo della scomparsa di Laura Tedesco, stimata giornalista del Corriere del Veneto, venuta a mancare oggi, nel giorno del suo compleanno. Nata a Montebelluna nel 1978, Laura ha dedicato la sua vita alla professione giornalistica, diventando una voce rispettata e autorevole nel panorama dell'informazione regionale. La sua lunga carriera è stata caratterizzata da un impegno costante; un’integrità ineccepibile e una passione straordinaria per la ricerca della verità”. Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ricorda la firma del Corriere del Veneto.

Il consigliere regionale del Pd Veneto, Andrea Zanoni, presidente della Commissione Legalità e Politiche pubbliche, ricorda con stima la giornalista trevigiana: "Sono profondamente addolorato per la scomparsa improvvisa di Laura Tedesco. Una professionista che conoscevo personalmente, accomunati come eravamo dal luogo di residenza, Paese. Ma soprattutto perché Laura si occupava di vicende di giustizia e di legalità, un ambito delicatissimo nel quale ha saputo sfoderare grandi qualità di cronista e di giornalista preziosa, che amava approfondire le questioni, con spirito democratico di servizio nei confronti dei lettori". 
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×