10/05/2024velature lievi

11/05/2024poco nuvoloso

12/05/2024poco nuvoloso

10 maggio 2024

Treviso

Un tuffo nella terza dimensione

Dal 16 novembre La leggenda di Beowulf in digitale 3D al Cinecity di Silea

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Al cinecity di Silea il pubblico cinefilo potrà gustare la vera esperienza tridimensionale. Il film La leggenda di Beowulf di Robert Zemeckis (adattamento cinematografico del poema epico Beowulf), in uscita nelle sale in contemporanea mondiale il 16 novembre 2007, sarà visionabile in digitale 3D con occhiali elettronici, che permetteranno allo spettatore di percepire sullo schermo il senso di profondità: la terza dimensione. Ma attenzione: non si tratta dei vecchi occhialini in cartone con le lenti di 2 colori ma di occhiali elettronici, leggeri e indossabili anche sopra l'occhiale da vista, regolati a distanza da un emettitore ad infrarossi, posizionato all’interno della cabina di proiezione.
Tra i titoli tridimensionali in arrivo prossimamente ci sono Viaggio al centro della terra (dal romanzo di Verne), Coraline (dal romanzo di Neil Gaiman), la trilogia di Tintin realizzata da Peter Jackson e Steven Spielgerg.
Dal 30 novembre il Cinecity proporrà anche la riedizione 3D dell'intramontabile Nightmare before Christmas di Tim Burton e Henry Selick.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×