28/01/2025pioggia e schiarite

29/01/2025foschia

30/01/2025poco nuvoloso

28 gennaio 2025

Montebelluna

Una famiglia di Montebelluna ha regalato una roulotte a Bruno Mottin, ora serve un terreno in cui metterla

L’appello per trovare una dimora all’artista di strada non ha risolto il problema: ora si confida nella risposta del sindaco Adalberto Bordin

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Bruno Mottin

MONTEBELLUNA – Se da una parte a Montebelluna si tira un sospiro di sollievo per la sorte di Bruno Mottin, dopo che una generosa famiglia ha messo a disposizione una roulotte in cui possa vivere dall’altra c’è l’apprensione di trovare per tempo un terreno dove poterla posizionare. A oggi le istituzioni interpellate hanno risposto picche ma c’è ancora la speranza che il sindaco Adalberto Bordin si renda disponibile a un incontro, per discutere del problema e soprattutto trovare una soluzione dignitosa per una persona vulnerabile che ha bisogno di aiuto.

“Amici di Bruno, questo è un appello a tutti coloro che sono affezionati al nostro concittadino e conoscono la sua precaria situazione. Se da una parte c'è la notizia che una roulotte è stata trovata (grazie ancora una volta alla generosità del singolo privato) ora bisogna assolutamente trovare un lembo di terra dove poterla piazzare. No, non può stare su terreno comunale. Chiediamo a tutti di informarsi dove e a chi si possa proporre di tenere la roulotte che farà da ricovero a Bruno. I tempi sono strettissimi. Se poi saltasse fuori una stanza con wc da qualche parte, anche su case vecchie e disabitate sarebbe ancora meglio, Bruno non ha pretese, apre la sua tendina e dorme anche sotto un albero… Prima possibile facciamo girare voce e cerchiamo chi può tenere la roulotte per un periodo limitato sul proprio terreno”: scrive in un post Marina Sernaglia, amministratrice del gruppo Facebook “Amici di Bruno Mottin”.

Già in passato la città ha risposto con generosità alle necessità di Bruno, l’artista di strada che Montebelluna ha di fatto “adottato” da anni. Ora però serve uno sforzo ulteriore, per evitare che sia costretto a dormire sotto a un ponte, come del resto era già stato costretto a fare in passato. L’auspicio è che in tempi brevi, visto che dovrà lasciare l’alloggio in cui lo ospitano da anni, qualcuno si faccia avanti: in quello che da sempre è ritenuto uno dei comuni più ricchi del Veneto c’è da sperare che presto arrivino buone notizie.
 

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×