07/10/2024pioviggine

08/10/2024temporale

09/10/2024nuvoloso

07 ottobre 2024

Treviso

Villorba, gettavano i loro rifiuti nei bidoni degli altri residenti: maxi multa per gli ecofurbi

Gli ecofurbi sono stati beccati dalle foto-trappole installate dalla polizia locale di Villorba

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

ecofurbi

VILLORBA - Gettavano i propri rifiuti nei bidonino porta a porta di proprietà di altri residenti. Gli ecofurbi sono stati beccati dalle foto-trappole nascoste, installate dalla polizia locale di Villorba. Gli agenti sono così riusciti prima a individuare e poi rintracciare una serie di individui rei di aver effettuato un abbandono di rifiuti abusivo in Largo Molino a Fontane di Villorba.

Gli abbandoni sono stati effettuati nel mese di agosto. Dopo le apposite verifiche, dunque, e individuati i trasgressori, si è provveduto a notificare agli ecofurbi una multa salata. In sostanza, gli ecofurbi hanno collocato dei rifiuti all’interno di bidoni della raccolta porta a porta presenti in loco e appartenenti a famiglie residenti. Usandoli in pratica per smaltire i propri rifiuti.

“Grazie al grande lavoro della Polizia Locale e alla strumentazione video che abbiamo installato come amministrazione- spiega il sindaco, Francesco Soligo - abbiamo individuato questi ecofurbi, che sembrano peraltro essere recidivi, e notificato loro una multa salata. Il nostro sistema di gestione dei rifiuti è assolutamente efficiente e trasgredire, nel nostro territorio, è un atto davvero incivile perché manca di rispetto all’ambiente e alla comunità. Il sistema di fototrappole e videosorveglianza è dunque garanzia di sicurezza per i cittadini e le cittadine di Villorba”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×