VITTIME DELLA STRADA, QUINTAVALLE CONSULENTE
L’avvocato castellano a disposizione gratuitamente di quanti perdono un parente in un incidente
Castelfranco – Roberto Quintavalle (in foto) consulente legale per l’Associazione Famigliari e Vittime della Strada in Provincia di Treviso. Stipulata di recente una convenzione.
L’avvocato castellano offrirà consulenza legale gratuita a quanti si rivolgeranno all’associazione dopo aver perso un parente in un incidente stradale. Non dovranno spendere nulla (la parcella dell’avvocato sarà pagata dall’assicurazione solo nel caso in cui venga individuato un responsabile).
«Sono casi in cui è necessario avere molta sensibilità per capire che cosa vogliono i parenti – afferma l’avvocato Quintavalle -. Lo scopo principale dell’associazione è questo. Non basta cercare di portare a casa soldi. Quello che vedo di solito è che vogliono giustizia in tempi rapidi, in modo da dimenticare il prima possibile».
«Penso ad esempio al caso di un ragazzo che muore insieme all’amico – spiega Quintavalle -. I genitori sono sicuri di voler andare contro all’amico che ovviamente tutto avrebbe voluto fuorché uccidergli il figlio? Per questo dico che i famigliari vanno aiutati a capire cosa vogliono. Bisogna anche saper spiegare quando è meglio non agire, cosa che a volte non avviene. C’è molta confusione in materia e c’è chi se ne approfitta. Rivolgendosi all’associazione l’avvocato fiduciario non prende un euro dai parenti, la parcella viene saldata solo se c’è l’assicurazione che paga i danni». MAt. C.