
Vittorio Veneto, novità per la zona industriale di San Giacomo: si lavora per ampliarla
Tavolo tecnico tra l’amministrazione comunale e l’Associazione Parco Industriale delle Prealpi Trevigiane: sul tavolo l’ampliamento della zona industriale e il sottopasso di via Cal Larga
Il sindaco Mirella Balliana e il vicesindaco Marco Dus hanno incontrato ieri sera l’Associazione Parco Industriale delle Prealpi Trevigiane, che rappresenta le maggiori aziende della zona Industriale Prealpi. La zona industriale di San Giacomo e Scomigo è la più grande area industriale della provincia di Treviso e tra le maggiori del Veneto: si sviluppa per 95 ettari nel comune di Vittorio Veneto, interessando circa 100 imprese con 6000 collaboratori diretti. All’ordine del giorno diverse questioni. In primis la gestione di aree verdi, rotonde e aiuole: l’associazione ha dimostrato la sua disponibilità a gestire in autonomia la piantumazione e la cura di queste zone. In secondo luogo si è parlato delle asfaltature, in particolare di via Podgora, che risulta essere piuttosto ammalorata a causa di buche: l’amministrazione ha promesso maggior attenzione nella cura dei manti stradali. Infine si è ragionato dal punto amministrativo e tecnico sull’ipotesi di espansione dell’area in relazione al sottopasso, analizzando soprattutto le difficoltà economiche legate alla sua realizzazione.
“L'incontro è stato proficuo e siamo fortemente convinti dell’importanza di una sinergia tra gli impegni dell’Associazione Parco Industriale delle Prealpi Trevigiane e gli obiettivi dell’amministrazione comunale per la valorizzare dell’area industriale del nostro territorio”, dichiara il primo cittadino.
“Questo è il secondo incontro con l’associazione Parco Industriale delle Prealpi Trevigiane: stiamo affrontando numerosi temi – conclude Dus -. Abbiamo ripreso la discussione sulla viabilità nella zona industriale. Molto sentito è anche il tema della gestione delle aree verdi e della sicurezza, che sarà integrata con il nostro sistema di videosorveglianza".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo