«PROVA DI CARATTERE»
I commenti dagli spogliatoi a fine gara
BELLUNO - "E' stata una partita difficile, sapevamo chde l'Arago sarebbe stato un cliente difficilissimo - spiega mister Piazza alla fine - poi, con una squadra reduce da un tie break a Cuneo e con due titolari fuori causa, era ancora più dura.
Abbiamo dimostrato carattere, anche quando Bonifnante ha avjuto qualche problema fisico ed ha lasciato il posto ad un Marcelinho da cui abbiamo avuto sicurezza nei momenti topici, pensiamo al muro che ci ha portati al tie break.
Tanti segnali positivi, considero questo successo come uno dei passi che dobbiamo fare per continuare a crescere, adesso guardiamo alla sfida in Francia con serenità, giocandoci le nostre carte al meglio".
Per Samuele Papi (nella foto), ancora una volta decisivo col muro del 15-11, "La pressione era tutta sulle nostre spalle, lo sapevamo fin dall'inizio, concedere poi agli avversari l'opposto ed uno dei centrali titolari ci metteva in una situazione non semplice ma abbiamo reagito bene, affrontando con freddezza i momenti delicati che questo match ha presentato.
Loro sono stati tosti, noi bravi a mettere giù i palloni importanti e a non smarrire la concentrazione in difesa. Ma non basta, dobbiamo andare in Francia e vincere, qualsiasi altro risultato non conterebbe perchè dovremmo andare al golden set, preferiamo di gran lunga pensare a fare bottino".