28/05/2024pioggia e schiarite

29/05/2024parz nuvoloso

30/05/2024pioggia debole e schiarite

28 maggio 2024

Conegliano

“Acqua al posto della benzina”, diverse segnalazioni a un distributore di Conegliano

Alcuni automobilisti sarebbero rimasti a piedi poco dopo il rifornimento. Il problema nei giorni scorsi anche in provincia di Udine

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

benzina

CONEGLIANO - Acqua dove dovrebbe esserci solo benzina, e le auto vanno in panne. E’ successo tra lunedì e martedì a un distributore di Conegliano. Diversi utenti hanno segnalato che, dopo il rifornimento, sono rimasti a piedi con l’auto e il meccanico ha trovato nel serbatoio molta acqua. La prima segnalazione è stata postata su Facebook da una coneglianese che si era rifornita al distributore lunedì pomeriggio. Di seguito sono state altre le persone che hanno denunciato pubblicamente, attraverso i social, di essere rimaste con l’auto ferma dopo il rifornimento in quella stazione di servizio. Il distributore è lì da anni e, come testimoniano le stesse vittime, non era mai successa una cosa simile prima d’ora.

 

Qualche cittadino ha chiamato il servizio clienti, non essendoci al distributore un gestore fisico presente. E dalla compagnia hanno assicurato che ci sarà un rimborso coperto dall’assicurazione, in quanto l’acqua nel serbatoio provoca danni che necessitano dell’intervento di un professionista. Il problema dell’acqua nella benzina è stato riscontrato negli stessi giorni anche in provincia di Udine, dove sarebbero almeno sette i distributori coinvolti. Secondo quanto dichiarato da Gianni Bressan, referente della provincia di Udine della Figisc-Confcommercio a media locale, il problema probabilmente è a monte, nel deposito di carburante da cui sono partite le cisterne che vanno poi a riempire i serbatoi nelle varie stazioni di servizio. Forse qualche cisterna, per ragioni non chiare, è stata contaminata con acqua per cause esterne. La catena di carburante è stata comunque informata.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×