“BarAwards 2024”, due locali di Treviso fra le 30 migliori caffetterie d'Italia. Ecco quali sono
Il capoluogo della Marca sempre più punto di riferimento nazionale del caffè d’alto livello
| Isabella Loschi |
TREVISO - Non solo radicchio e tiramisù, Treviso è sempre più punto di riferimento nazionale per gli amanti del caffè. Due locali della città sono stati inseriti tra le migliori 30 caffetterie d’Italia. Come per i vini o per la birra sono in aumento anche nel capoluogo della Marca i locali che offrono specialità di caffè d’alto livello. Si tratta del bar-caffetteria Filò di viale Cadorna e del Taste coffee&more di vicolo Trevisi.
Con l’ingresso di Bloom, locale di via San Liberale, nella prestigiosa guida del Gambero Rosso Bloom tra le caffetterie del Veneto specializzate nel caffè, oggi Taste coffee, già vincitore del contest promosso dalla guida European Coffee Trip come caffetteria specialty italiana più amata dai clienti e il bar Filò, dei fratelli Andrea e Alessandro Penzo Aiello, sono tra i finalisti dei “Barawards 2024”, gli oscar dei locali e dei professionisti del mondo dell’Ho.Re.Ca. Italiana.
“Siamo anche molto felici di rivedere quest’anno nella short list anche gli amici di Taste, un altro punto di riferimento insieme a noi e al Bloom per i coffee lover Italiani e non solo”, òe parole di Alessandro Penzo Aiello, titolare con il fratello Andrea del noto locale trevigiano selezionato nuovamente nel 2024. “Un grande onore essere nuovamente tra le eccellenze italiane del mondo del caffè -continua il fratello Andrea Penzo Aiello in corsa anche per il titolo di Miglior barista dell’anno - Sappiamo quanto sia difficile ripetersi e mantenere alto il livello. Se si vuole bere un caffè di qualità a Treviso si possono trovare alcuni dei locali e professionisti migliori del Paese e lo specialty coffee sta finalmente entrando sempre di più tra le abitudini quotidiane della città”.
Ora, dopo due settimane di voto online sul sito di Bargiornale in cui i clienti potranno dare il loro sostegno a Filò, Taste Coffee e Andrea Penzo Aiello influendo per il 20% il risultato delle votazioni degli esperti di Bargiornale, l’appuntamento è a Milano il 13 gennaio per le premiazioni dei primi dieci classificati di ogni categoria.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo