14/05/2024pioggia e schiarite

15/05/2024rovesci di pioggia

16/05/2024temporale

14 maggio 2024

Montebelluna

“Inaccettabile aspettare 90 minuti per prenotare una visita medica”

Tuona il consigliere regionale Zanoni che chiede di aumentare il personale dei Cup

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Ospedale di Montebelluna

MONTEBELLUNA – I montebellunesi lo sanno bene che se devono prenotare una visita medica devono armarsi di pazienza. Circostanza di cui è venuto a conoscenza anche il consigliere regionale Andrea Zanoni (Pd) che ha quindi presentato un’interrogazione a seguito della segnalazione di un utente affinché l’organico preposto al servizio sia incrementato riducendo i tempi di attesa.

Attendere un’ora e mezzo per prenotare non una vacanza, ma una visita medica – tuona Zanoni -! Questo è quanto accaduto al Cup di Montebelluna e non si tratta di un caso isolato: i disservizi sono sempre più frequenti, la Regione intervenga per aumentare l’organico. Con appena quattro operatori non è possibile dare risposte tempestive; è evidente la necessità di nuove assunzioni, a Montebelluna come altrove: basta far finta di niente!”.

“Il diritto alla salute va garantito in ogni aspetto, inclusa la certezza di avere risposte in tempi decenti. Purtroppo, gli episodi relativi al malfunzionamento dei Cup sono all’ordine del giorno e le responsabilità non possono ricadere sugli addetti allo sportello, costretti a lavorare in condizioni sempre più precarie – conclude Zanoni -. Perciò invito l’assessore alla Sanità a intervenire quanto prima, assicurando una dotazione di personale adeguata ai Cup, a partire da quello di Montebelluna”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×