1000 querce per rinverdire Montebelluna
L’iniziativa viene dai volontari del Bioparco Noè, quindi da Natalino Comin e da quanti fanno parte dell’Associazione Fare Natura Onlus
MONTEBELLUNA – Un’idea ambiziosa e al contempo lodevole quella di raccogliere ghiande per poter piantumare almeno 1000 querce a Montebelluna. Il progetto vede impegnato Natalino Comin ed i bravi volontari del Bioparco Noè, riuniti nell’Associazione Fare Natura Onlus ma sono molti i privati cittadini e le associazioni che hanno deciso di fare la loro parte, tant’è che il vivaio delle piccole piante ricavate dalla ghiande è oramai un dato di fatto.
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata (Albert Einstein) – citano in un posto quanti operano alla Cooperativa Solidarietà Montebelluna, spiegando che -. Abbiamo partecipato assieme ad alcuni amici della Associazione Fare Natura Onlus alla raccolta delle ghiande per il progetto "1000 querce". Un grazie a Natalino Comin e ai suoi collaboratori per averci accompagnato in questa bella esperienza”. Insomma grazie all’impegno di un pugno di volonterosi il rimboschimento del territorio sta diventando, ghianda dopo ghianda, una realtà.