14enne non vuole stare coi genitori giostrai e fugge
Per due volte è sparita e poi rintracciata dai carabinieri
| Matteo Ceron |
TREVISO – Vorrebbe vivere come tutte le sue amiche in una casa e non in una roulotte, dovendosi spostare continuamente. La vita da giostraia non fa per lei.
Per questo una ragazzina di 14 anni, appartenente ad una famiglia di giostrai, è scappata per due volte in due giorni, tanto che sono dovuti intervenire i carabinieri per ritrovarla.
Il primo episodio si è verificato nel pomeriggio di mercoledì. La ragazzina non ha più fatto ritorno da scuola e la madre, preoccupata, verso sera ha dato l’allarme.
Le ricerche sono proseguite per tutta la notte, ieri mattina è stata ritrovata grazie al segnale del suo cellulare: aveva dormito a casa di un’amica di scuola. Quando i genitori la sono andata a prendere in caserma, la ragazzina una volta in strada si è ribellata, si è messa ad urlare ed è scappata via di nuovo.
Il padre ha tentato di inseguirla, tanto che un passante l’ha pure bloccato credendo che la volesse aggredire. Questo ha fatto in modo che l’adolescente riuscisse a scappare nuovamente.
Le ricerche sono proseguite anche nel pomeriggio, finché la giovane è stata trovata di nuovo dai carabinieri, i quali l’hanno riconsegnata alla famiglia, ma hanno avvertito anche i servizi sociali, che ora terranno sotto controllo la situazione.