40 studenti americani all’headquarters di Finint
La meta è stata selezionata quale esempio di eccellenza nel settore finanziario
![40 studenti americani all’headquarters di Finint 40 studenti americani all’headquarters di Finint](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/cimba_italy-%282%29.jpg?itok=TFSkLWfj)
CONEGLIANO - Quaranta studenti americani del Cimba Italy, a Paderno del Grappa nell’ambito di un corso riservato a studenti undergraduate su “Introductory Financial Management”, sono stati ospitati nei giorni scorsi nell’headquarters di Finanziaria Internazionale per una lezione di approfondimento sui temi e le competenze maturate da Finint nei settori dell’investment banking e business process outsourcing.
Gli studenti sono stati accolti nella sede di Via Alfieri a Conegliano; l’iniziativa ha rappresentato un’opportunità unica per gli studenti, tutti tra i 20 e 22 anni, provenienti da 35 università americane i quali hanno avuto occasione di approfondire le attività di corporate finance, asset management, proprietary investments, private equity e private banking ascoltando l’esperienza di figure professionali del settore grazie al confronto con alcuni business manager di Finint e alla contestuale occasione di conoscere i giovani neoassunti del Gruppo che hanno da poco concluso l’iter di selezione e fatto il loro ingresso nel mondo del lavoro.
Finint è stata selezionata dal prof. Kelly Welch, docente dell’Università del Kansas e del corso che ha portato i 40 studenti in Italia, quale esempio di eccellenza nel settore finanziario per poter consentire agli studenti di vivere di persona un pomeriggio al fianco di professionisti del settore da loro oggetto di studio. La visita, iniziata con una presentazione in aula delle numerose attività del Gruppo Finint, si è conclusa visitando gli uffici in compagnia dei più giovani assunti che hanno così potuto scambiare idee e opinioni con i giovani colleghi americani prossimi e speranzosi di fare presto il proprio ingresso nel mondo del lavoro. CIMBA è un consorzio che comprende alcune delle migliori Università degli Stati Uniti e negli ultimi anni è guidato dall’University of Iowa. È una realtà che crea nuove opportunità di studio all’estero e incoraggia attivamente studenti e docenti per cercare uno sviluppo personale e di studio con esperienze internazionali. CIMBA Italia (con sede a Paderno del Grappa - Tv) offre un programma per universitari, MBA e studenti di Executive-level.