Accademia del rugby, al via i lavori
Ruspe sono entrate in azione in Via Ca’ Marchesi, nell’area a sud dello stadio
MOGLIANO - A inizio settembre sono partiti i lavori dell’atteso progetto “Accademia del Rugby”, che prevede la realizzazione di due campi in manto sintetico.
I lavori, finanziati dalla Regione del Veneto e progettati dallo Studio Sinergo Spa, saranno realizzati alla Ditta Merico Srl, vincitrice della gara d’appalto.
Le ruspe sono entrate in azione in Via Ca’ Marchesi, nell’area a sud dello stadio, per la realizzazione ex novo di un campo regolamentare. Poi si sposteranno in Via Colelli presso gli impianti “Maurizio Quaggia”, dove sarà rifatto il campo da allenamento, sempre con manto sintetico.
I due campi completi di tutta l’impiantistica necessaria (illuminazione, smaltimento acque…) potranno sopportare un utilizzo intensivo insostenibile per normali campi in erba.
“Anche se la progettazione e la realizzazione di molte opere pubbliche viene affidata a ditte esterne – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Bortolato - è fondamentale il lavoro svolto dai tecnici e dagli impiegati amministrativi dell’ufficio comunale Opere Pubbliche, che prepara tutti gli atti e i documenti necessari, oltre a dirigere e monitorare i lavori. Con questa opera, Mogliano, sede dell’Accademia Nazionale del Rugby e Campione d’Italia in carica, sempre più sta diventando la Città della palla ovale ”.
Il Sindaco Azzolini: "In un momento di crisi globale e nazionale, siamo riusciti a portare a casa per i moglianesi un ulteriore contributo a migliorare la città.
Facciamo lavorare imprese e manteniamo fede al nostro piano di mandato. Non ho la memoria corta e non l'hanno i moglianesi: ricordiamo tutti, che le precedenti giunte su quel lotto di terra volevano edificare quasi 30.000 m³ di nuovi palazzoni; ora l'area sarà destinata all'attività per il gioco del rugby, del calcio per a tutti moglianesi.
L'intera opera è finanziata dalla Regione, grazie a un immenso lavoro di diplomazia che continuò a tessere con gli enti di livello superiore; insomma Mogliano sarà più ricca di campi per lo sport per un milione di euro e i moglianesi non pagheranno un euro di tasse locali per questi interventi."