Addio a Giovanni Menegon, fondatore e colona della Montenuoto
Era stato dirigente del Montebelluna Calcio
| Isabella Loschi |
MONTEBELLUNA - La comunità di Montebelluna in lutto per la scomparsa di Giovanni Menegon, fondatore della Montenuoto e leader carismatico dell’intero mondo del nuoto e pilastro dell’associazionismo sportivo.
Menegon è morto venerdì sera all’età di 85 anni. Prima di avvicinarsi al nuoto, Menegon era stato dirigente del Montebelluna Calcio, società dilettantistica di cui curava il settore giovanile, con risultati brillanti. Alle piscine si era avvicinato nel 1985, prima per seguire la figlia, poi è diventato presidente della Montenuoto e colonna dell’impianto di Montebelluna.
“Un gigante per statura etica e morale, dotato di una visione a tutto tondo, che fino all’ultimo respiro ha saputo condurre i suoi verso un orizzonte chiaro e limpido negli obbiettivi e nello stile. Se ne va, con Lui, un intero contesto epocale”, il ricordo delle piscine comunali Chiara Gavi Montebelluna.
Giovanni Menegon lascia la moglie Silvana e i figli Corrado e Martina. I funerali saranno celebrati martedì 27 settembre, alle 15.30, in Duomo a Montebelluna. Oggi, in occasione della 25esima Festa di Sport sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Giovanni Menegon.