19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

AEROPORTO, IL COMUNE FORSE "PERDONERÀ" IL COMITATO

Soddisfazione del sindaco Gobbo per la ripresa dei lavori di messa in sicurezza dello scalo trevigiano

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

AEROPORTO, IL COMUNE FORSE

TREVISO – Lavori al Canova: “Finalmente si riprende a lavorare per mettere in sicurezza lo scalo trevigiano”. Lo pensa il sindaco di Treviso, Gian Paolo Gobbo (nella foto), che ritiene che nella vicenda relativa al cantiere dell’aeroporto sia stata fatta molta confusione. “Infatti – precisa Gobbo - il Comitato e Italia Nostra hanno sempre parlato di ampliamento, mentre si tratta di una messa in sicurezza dello scalo per poter svolgere un’attività importantissima per l’economia della Marca, certamente nel rispetto dei parametri. Capite che sono cose ben diverse”.

Il Comune di Treviso ora sta valutando come comportarsi con i suoi detrattori, ovvero se ritirare la denuncia nei confronti del comitato e di Italia Nostra che per far sospendere i lavori sono ricorsi al Tar del Veneto che, a settembre, aveva ordinato lo stop al cantiere. Il Consiglio di Stato ha, però, dato ragione all’Enac e il cantiere ora riparte.

“Se ci sono state delle affermazioni che hanno leso l’immagine del Comune è evidente che non possiamo stare a guardare come se nulla fosse stato, poi nella vita ci sono tante soluzioni e vedremo cosa fare”. Dunque il sindaco, che ha detto che già in passato ha ritirato altre querele, lascia intendere che potrebbe anche decidere di lasciar cadere l’azione legale nei confronti di quei cittadini che si stavano battendo per una causa che ritenevano giusta per la loro salute e per il rispetto dell’ambiente.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×