Pantere, lunedì quarti di finale Coppa Italia
Alle 19 al Palaverde si gioca contro Vallefoglia
TREVISO - Una chiusura di 2024 importante attende domani, lunedì 30 dicembre, le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che dovranno affrontare per i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa la Megabox Vallefoglia alle ore 19.00 al Palaverde, in palio la Final Four che si disputerà a Bologna-Casalecchio l'8 e 9 febbraio. Dopo le fatiche in Cina per il Mondiale e la festa di Santo Stefano con Talmassons, ritorna un match "dentro o fuori" per le Pantere di coach Santarelli che in questi giorni si sono preparate per questo appuntamento decisivo in prospettiva qualificazione alla fase finale.
Conegliano detiene la Coppa Italia da cinque edizioni consecutive e si è qualificata ai quarti in virtù del primo posto in classifica al termine del girone d'andata di campionato, abbinamento con Vallefoglia, ottava classificata, in questa stagione un precedente il 30 ottobre scorso in terra marchigiana, vittoria 3-0 della Prosecco DOC Imoco.
Minuto di silenzio: verrà osservato un minuto di silenzio alla memoria di coach Daniele Bagnoli.
COACH DANIELE SANTARELLI: "Sapevamo che di fronte a noi in questa stagione ci sarebbe stato un calendario senza sosta, che non ci dà respiro, ma siamo attrezzati per questo e consapevoli del cammino che dobbiamo fare. Quindi adesso archiviato il Mondiale con la bellissima festa dell'altra sera al Palaverde, abbiamo recuperato le energie e il focus va ai prossimi impegni, in primis questo match di Coppa Italia per noi molto importante perchè dà accesso alle finali dove ci si giocherà questo importante trofeo, e noi vogliamo esserci. Abbiamo il fattore campo dalla nostra, stiamo bene e veniamo da un ottimo momento, vogliamo chiudere bene il 2024 di fronte ai nostri tifosi e ottenere la vittoria che ci manderebbe alle finali di Bologna. Con lo staff abbiamo gestito bene le ragazze ruotandole nelle partite e questo ci ha permesso di essere sempre performanti, anche ieri in allenamento ho visto un ottimo atteggiamento e impegno a parte di tutte, stiamo bene e ora ci concentriamo su Vallefoglia.
Loro sono state sfortunate in questa prima parte di stagioni, con infortuni e defezioni, e nonostante questo grazie al grande lavoro di coach Pistola e a una qualità della squadra di alto livello sono arrivate nelle prime otto e sono convinto che potranno fare bene nella seconda parte di stagione, Vallefoglia è una bella realtà che si sta imponendo nel campionato italiano. Per questo sappiamo che dobbiamo rispettare l'avversario ed avere la massima attenzione, stiamo lavorando in allenamento e al video per arrivare nel migliore dei modi all'appuntamento di domani."
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo