Un sarto di Nervesa, Paolo Zanatta, veste i campioni del Manchester City
L’ironico commento del sarto: “Speravo che il mio procuratore mi portasse a fare la punta alla Juve, ed invece devo accontentarmi del centrocampo di una squadra inglese”
NERVESA DELLA BATTAGLIA - Paolo Zanatta, 54 anni, titolare di Fabbriche Venete e conservatore della The Bank Contemporary Art Collection, lo scorso luglio è stato “convocato” dal Manchester City, per creare abiti su misura, per i campioni della società calcistica inglese. Il sarto di Nervesa della Battaglia, più precisamente della frazione di Bidasio, vanta una lunga carriera, e giunto in Inghilterra per prendere le misure a giocatori e dirigenti ha avuto l’opportunità di conversare con il celebre mister del City, Pep Guardiola. Un’emozione impagabile per Zanatta, poter incontrare calciatori del calibro di Bernardo Silva, Haaland e Grealish: una soddisfazione duplice, quella di conoscere degli atleti leggendari ma anche quella di veder riconosciuta l’eccellenza del proprio lavoro.
Paolo Zanatta ha mosso i primi passi nella moda nel 1986, nella Nervesa Moda Uomo, azienda del padre Luigi che ha affiancato fin da quando era un liceale. Nel 2004 il marchio di famiglia ha chiuso i battenti e ha deciso di intraprendere una nuova strada, pur se nel medesimo settore, così dal 2017 si è dedicato totalmente agli abiti su misura. Il Manchester City ha richiesto a Zanatta diversi capi per i suoi giocatori, il team tecnico e dirigenziale inclusi completi in cotone pesante ed elastico, semi-foderati. Il sarto di Nervesa ha anche condiviso sui social una fotografia che lo immortala mentre prende le misure ai giocatori, commentando con ironia: “E niente. Speravo che il mio procuratore Gianpietro P. mi portasse a fare la punta alla Juve, ed invece devo accontentarmi del centrocampo di una squadra inglese”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo