Lo scambiano per Lukaku e a Napoli gli chiedono selfie e autografi
Isaac Dankwa, cestista del Crespano del Grappa, sommerso dai fan partenopei per la somiglianza con l’attaccante del Napoli
| Angelo Giordano |
NAPOLI - Scena surreale nelle strade di Napoli durante le festività di Capodanno: Isaac Dankwa, giocatore di basket della squadra dilettantistica Crespano del Grappa, è stato scambiato per Romelu Lukaku, attaccante del Napoli, a causa di una straordinaria somiglianza.
La notizia, riportata dalla pagina Facebook “L’umiltà di chiamarsi Minors”, racconta come Dankwa, 40 anni, in città per una breve vacanza, sia stato circondato da una folla festante. Uomini, donne e bambini si sono fermati per scattare selfie, chiedere autografi e persino gridare il nome del calciatore belga.
Il giocatore, che milita nella Promo veneta, ha affrontato con ironia e disponibilità l’imprevisto bagno di folla, rappresentando inconsapevolmente un momento di pura magia partenopea.
La somiglianza con Lukaku ha creato un equivoco perfetto, trasformando un tranquillo soggiorno napoletano in un episodio indimenticabile di questo inizio 2025.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo