Paola Egonu regina della pallavolo mondiale: miglior giocatrice del 2024
L’azzurra ex Conegliano premiata da Volleyball World: MVP di Nations League e Olimpiadi, guida l’Italia a una storica medaglia olimpica
CONEGLIANO - Paola Egonu, ex giocatrice dell'Imoco Volley Conegliano, è stata incoronata miglior giocatrice di pallavolo al mondo per il 2024 dal portale Volleyball World, ufficialmente supportato dalla Federazione internazionale (FIVB). Un riconoscimento che consacra l’atleta italiana come una delle figure più dominanti del panorama sportivo internazionale.
"Non sorprende che sia stata premiata come MVP sia della Nations League 2024 sia delle Olimpiadi di Parigi 2024", si legge nei canali social del portale. "Sono due dei tanti titoli MVP che ha guadagnato nel corso della sua straordinaria carriera".
Quest’anno, Egonu ha portato la nazionale italiana a conquistare un altro titolo nella Volleyball Nations League e, soprattutto, ha trascinato le Azzurre verso una storica medaglia olimpica, la prima della sua carriera.
La pallavolista, che ha recentemente compiuto 26 anni, è stata celebrata anche per il suo ruolo di leader e trascinatrice. "Bravissima, Paola", conclude il messaggio del Volleyball World Social Media Team, sottolineando il valore di un’atleta che continua a scrivere pagine indelebili nella storia dello sport italiano e internazionale.
Egonu si conferma così non solo un’icona della pallavolo mondiale, ma anche un simbolo di talento, determinazione e ispirazione per le nuove generazioni.
”
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo