Capodanno in piazza a Treviso: vietati alcol e vetro. Ecco tutte le modifiche alla viabilità
Disposti varchi di accesso da via Barberia e via Indipendenza per la festa in Piazza dei Signori
| Isabella Loschi |
TREVISO - Tutto pronto per festeggiare dell’arrivo del nuovo anno tra musica, brindisi e auguri. Domani sera, martedì 31 dicembre, le piazze trevigiane si illumineranno per le feste di Capodanno. A Treviso a partire dalle 22 si attenderà l’arrivo del 2025 in piazza dei Signori e piazzetta Aldo Moro con la festa “Wonder Company 2K25” firmata da Radio Company.
Per garantire lo svolgimento della festa in piena sicurezza oggi, 3 dicembre, è arrivata l’ordinanza del sindaco che, oltre a vietare i botti, ma messo al bando anche i contenitori di vetro.
Dalle 18 del 31 dicembre fino alle 6 del 1° gennaio, in tutta l’area interessata dall’evento sarà vietata la vendita per asporto e la detenzione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, di bevande contenute in contenitori di vetro, bicchieri di vetro o lattine non stappate, e la detenzione di contenitori di vetro. Gli esercenti che vendono bevande in contenitori di plastica o lattine dovranno aprirle preventivamente, rimuovendo e trattenendo i tappi. La somministrazione di bevande alcoliche e non alcoliche sarà consentita nei pubblici esercizi solo agli avventori che consumano nell’area di somministrazione dei locali unitamente a un pasto. Sarà inoltre vietata la detenzione di bevande non alcoliche in contenitori di plastica con tappo oltreché di bombolette spray schiumogeno o urticante.
VARCHI - Come nelle precedenti edizioni, sono stati previsti alcuni varchi di accesso all’area della manifestazione. In via Barberia e in via Indipendenza saranno presenti gli unici passaggi di accesso. Tutti gli altri (Calmaggiore incluso) saranno varchi di uscita.
VIABILITA' - Dalle 13 alle ore 24 del 31 dicembre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta dei mezzi in Piazza dei Signori, Calmaggiore, via XX Settembre, Piazza e via Indipendenza e Via Martiri della Libertà (stalli moto). Le aree indicate saranno riservate esclusivamente ai mezzi dell’organizzazione dell’evento, riconoscibili dal logo della manifestazione esposto in modo ben visibile sui veicoli. Dalle 15.30 del 31 dicembre fino a cessate esigenze del 1° gennaio, le seguenti vie saranno interdette alla circolazione veicolare: Corso del Popolo (all’altezza del Ponte San Martino), Calmaggiore, Piazza dei Signori, Via XX Settembre e Via Martiri della Libertà.
leggi anche:
A Treviso stop ai botti di Capodanno
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo