Pugni e calci ai genitori: bloccato dalla Polizia
L'uomo è stato arrestato dagli agenti per maltrattamenti in famiglia: per questo reato era già stato ammonito la scorsa primavera
TREVISO - Nell’ambito degli ordinari servizi di prevenzione e controllo del territorio, la Polizia di Stato, nel pomeriggio di martedì, ha arrestato un italiano classe ‘81, già gravato da precedenti specifici, resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti dei genitori ultra sessantacinquenni.
L’arresto trae origine dalla richiesta di intervento al 113 per lite in famiglia da parte di una vicina di casa, allarmata dalle grida provenienti dall’abitazione contigua. Una volta giunti all’interno dell’appartamento, gli agenti delle volanti notavano il quarantatreenne, in stato di alterazione alcolica, che urlava e minacciava i genitori, tentando anche di colpire la madre con uno schiaffo, senza riuscirvi solo per via del provvidenziale intervento di uno degli agenti della Polizia di Stato.
Dopo aver fermato l’uomo, gli operatori intervenuti apprendevano dai genitori che il quarantatreenne, poco prima, li aveva colpiti con schiaffi, pugni e calci, all’apice dell’ennesima lite in famiglia.
L’uomo, infatti, era stato già denunciato per maltrattamenti in famiglia dalla Polizia di Stato e il Questore di Treviso, nella primavera del 2024, aveva emesso nei suoi confronti il provvedimento di ammonimento.
A seguito dell’arresto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il quarantatreenne è stato condotto presso la casa circondariale di Treviso.
La Polizia di Stato continuerà ad imprimere il massimo impulso alla propria attività di prevenzione e repressione delle condotte di violenza domestica.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo