Addio a padre Alberto, francescano e allenatore dell'Aurora per generazioni di ragazzi
Lutto in città per la scomparsa di Giuseppe Ferraro, il ricordo del sindaco Conte: "Guida spirituale e calcistica nella stessa persona, un riferimento"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Lutto in città per la scomparsa di Giuseppe Ferraro, frate minore francescano, conosciuto da tutti come Padre Alberto e allenatore dell’Aurora. Tutti lo ricordano per avere sempre la tuta da allenatore sotto il saio. Padre Alberto era arrivato nel campo dell’Aurora alla Chiesa Votiva negli anni ’60 e ha insegnato il calcio a generazioni di bambini e ragazzi.
A ricordarlo con commozione oggi è anche il sindaco di Treviso, Mario Conte: “A lui devo tanto: l’educazione, il rigore, la capacità di fare necessità virtù, lo spirito di servizio. E poi quel pulmino Volkswagen che ci portava agli allenamenti con tutte le condizioni meteo, le trasferte, quel sentirsi squadra, l’Aurora, grazie a lui, a quel suo essere guida spirituale e calcistica nella stessa persona, un riferimento, un padre in tutti i sensi. Grazie Padre Alberto”. I funerali saranno celebrati nella chiesa del convento di Lonigo.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo