Aggressione al Presidente dell'Ente Palio di Montebelluna
Alla fine del Palio del Vecchio Mercato
MONTEBELLUNA - Lunedì notte, dopo la conclusione dell'ultima giornata del Palio del Vecchio Mercato, il presidente dell'Ente Palio è stato vittima di un'aggressione violenta. L'incidente è avvenuto intorno alle tre di notte, quando i festeggiamenti erano terminati e il tendone del Palio stava per chiudere i battenti dopo sei giorni di intensa attività. L'episodio è segnalato questa mattina su La Tribuna. Secondo quanto riportato, un giovane, evidentemente in stato di alterazione, è entrato nel tendone e ha chiesto insistentemente da bere.
Tuttavia, il presidente e poche altre persone presenti hanno risposto che tutto era già stato chiuso e che non potevano soddisfare la sua richiesta. Questo ha scatenato la rabbia del giovane, che ha iniziato a insultare il presidente e successivamente lo ha aggredito fisicamente con pugni e calci, prima che altre persone presenti riuscissero a fermarlo e a allontanarlo. Dopo l'aggressione, è stato soccorso dagli amici e successivamente si è recato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Montebelluna, dove è stato curato per le contusioni riportate e gli è stata concessa una prognosi di alcuni giorni.
È probabile che a seguito di questo episodio venga presentata una querela per lesioni personali nei confronti dell'aggressore. Questo incidente ha lasciato l'amaro in bocca agli organizzatori del Palio del Vecchio Mercato. Va sottolineato che si tratta di un episodio isolato e non correlato in alcun modo agli eventi legati al Palio. OT
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo