22/11/2024poco nuvoloso

23/11/2024sereno

24/11/2024molto nuvoloso

22 novembre 2024

Nord-Est

Agenti circondati durante un controllo antidroga

Polizia bloccata da decine di persone, due arresti per spaccio e resistenza

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

foto d'archivio

PADOVA - Momenti di alta tensione mercoledì sera in via Tommaseo a Padova, nei pressi della stazione ferroviaria, dove due cittadini nigeriani hanno reagito con violenza a un controllo della Polizia, richiamando l’attenzione di decine di connazionali che hanno circondato gli agenti.  

L’episodio è iniziato intorno alle 18, quando le Volanti, impegnate in un servizio di controllo straordinario, hanno ricevuto una segnalazione di spaccio nella zona. Gli agenti hanno individuato due sospetti che, alla vista della pattuglia, hanno tentato di confondersi tra altre persone presenti. Alla richiesta di esibire i documenti, i due uomini si sono rifiutati, opponendo resistenza.  

Nel tentativo di portarli in auto per approfondire gli accertamenti, i sospetti hanno aggredito i poliziotti, dando inizio a una colluttazione. A quel punto, un gruppo di stranieri ha accerchiato gli agenti, inveendo contro di loro e cercando di favorire la fuga dei due.  

La situazione è rientrata solo grazie all’intervento di cinque Volanti aggiuntive, due auto dei Carabinieri e altrettante della Polizia Locale. Sul posto è giunta anche un’ambulanza per soccorrere sia i poliziotti che uno degli arrestati, il quale, una volta in ospedale, ha aggredito nuovamente gli agenti.  

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato sulla sua persona dosi di marijuana pronte per essere spacciate. Entrambi i fermati, richiedenti asilo con precedenti per droga e resistenza, sono stati arrestati.  

La Questura sta ora identificando le persone coinvolte nel tentativo di ostacolare l’operazione e valuta l’adozione di provvedimenti amministrativi e di prevenzione.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×